Dott.ssa Maria Vittoria Marasco

COLLABORA PER: Motivare ai Compiti; Compiti senza Stress

 

Mi chiamo Maria Vittoria Marasco e sono una Psicologa, laureata presso l’Università degli studi di Padova in Psicologia dello Sviluppo e dell’Intervento nella scuola. Ho svolto varie esperienze di tirocinio, sempre nel settore infanzia e adolescenza, presso il Centro Tutela del Bambino, struttura che ospita  bambini maltrattati e poi presso il Centro Cospes, Ente che si occupa di orientamento scolastico per ragazzi delle scuole medie e superiori. Inoltre, ho fatto un esperienza di ricerca per la mia tesi specialistica presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica, intervistando i genitori e bambini sugli aspetti emotivi che si vivono in un momento di sofferenza. Tutti questi tirocini mi hanno spinto ad intraprendere un percorso di specializzazione in Psicoterapia familiare, perché penso che per lavorare con i bambini si debba lavorare anche con tutta la famiglia. Ultimamente sto approfondendo il settore delle difficoltà scolastiche in generale, sostenendo e aiutando i ragazzi nello svolgimento dei compiti ma anche i genitori che hanno difficoltà nel relazionarsi con i propri figli.

 

Dott.ssa Pamela Formaggi

COLLABORA PER: Motivare ai Compiti; Compiti senza Stress

 

Sono Pamela Formaggi, Psicologa, Tutor dell’Apprendimento, Consulente in Psicologia dello Sport e Conduttrice di Training Autogeno.

Ho scelto di far diventare la mia grande passione verso il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza una professione, laureandomi in Psicologia Clinica all’ Università di Roma la Sapienza e svolgendo ulteriori corsi e master in questo ambito.

Lavoro con bambini, adolescenti e genitori, con l’obiettivo di migliorare il benessere emotivo e relazionale dell’intero nucleo familiare.

Mi occupo di tutoraggio e potenziamento del metodo di studio per studenti delle scuole elementari, medie e superiori, lavorando anche sulla memoria, sulla concentrazione, sulle emozioni e sulla motivazione.

Lavoro con adolescenti che praticano sport a livello agonistico, per aiutarli ad affrontare le competizioni con motivazione, concentrazione e senza ansia, potenziando l’autostima.

Realizzo, infine, corsi di Training Autogeno individuali e di gruppo sia per adolescenti che per adulti.